Si può e si deve! Gratis, ovviamente. La prova consente a noi di valutare il livello iniziale per un eventuale inserimento nel corso, e dà al bambino/a la possibilità di farsi un'idea dell'ambiente, e del nostro metodo di insegnamento.
Le lezioni del Corso Baby durano 45 minuti, essendo pensate come un avvicinamento alla batteria, in cui ancora non si affrontano argomenti di teoria musicale, ma solo pratica sullo strumento, con un approccio più ludico.
Le lezioni del Corso Kid durano 45 mnuti.
Questo ci consente di affiancare alla pratica sullo strumento anche nozioni di teoria musicale e di storia del Rock.
Le lezioni del Corso Teen e Senior durano un'ora, poiché sono in pratica lezioni individuali, essendo riservate a max 4 partecipanti, ciascuno seduto al proprio strumento.
Le nostre lezioni sono collettive, per precisa scelta didattica (come spiegato nella sezione il nostro Metodo).
Tutti gli allievi sono costantemente coinvolti allo strumento.
Solo nel caso in cui non si riescano a formare classi complete, possiamo valutare l'attivazione di lezioni individuali, il cui orario e costo vanno concordati con gli insegnanti.
Diamo la priorità alla formazioni di classi omogenee sia per età che per livello, ma senza trascurare l'effetto positivo del confronto costruttivo con gli altri. Può perciò capitare che, se lo valutiamo opportuno caso per caso, bambini di età e livelli differenti si trovino nella stessa classe.
Il pagamento va effettuato , tramite bonifico bancario, suddiviso in due quadrimestri.
I costi delle lezioni sono specificati nelle pagine del sito relative ai nostri Corsi, a cui vanno aggiunti l'assicurazione obbligatoria (10€) e l'iscrizione annuale (50€)
Dati per bonifico:
Banca: Mediobanca Premier S.p.A.
Conto Intestato a: Massimo Tarozzi e Brenda Iula
Iban: IT34C0305801604100571903342
Non abbiamo oggettivamente la possibilità di garantire recuperi, poiché tutti i pomeriggi sono impegnati da lezioni.
In casi specifici e motivati (ad esempio malattia per più di due lezioni mensili), siamo comunque disponibili a trovare soluzioni per proporre il recupero in turni differenti da quello frequentato, che si liberino temporaneamente per assenze.
No, è sufficiente dotarsi di bacchette, di un pad da esercizi e di un metronomo.
Se l'allievo mostra interesse e passione costante, è allora senz'altro utile e gratificante potersi esercitare e divertire con una batteria. Quella elettronica consente di annullare i problemi di impatto sonoro.
Tutti i fortunati che non hanno problemi di vicinato, possono valutare l'acquisto di una batteria acustica, magari con pelli mesh, e piatti forati che attutiscono decisamente il suono.